Sarà a stelle e strisce una delle semifinali di Melbourne agli Australian Open. L’Intramontabile Venus Williams ha raggiunto il traguardo semifinale sbarazzandosi nei quarti la russa Anastasia Pavlyuchenkova 6-4, 7-6 (7-3) dopo un’ora e 50 minuti di gioco, tornando a giocarsi così il penultimo atto al Melbourne Park dopo 14 anni.
A 36 anni la maggiore delle sorelle non delude, anzi trionfa e nella sua prossima sfida se la vedrà con un’altra americana, Coco Vandeweghe, aggiudicandosi un altro primato, quello di essere la più anziana semifinalista Slam dal 1994 e dal record stabilito a Wimbledon da Martina Navratilova, che di anni ne aveva 37 e 8 mesi, quando fu finalista.
A pesare sul match, gli errori in battuta della russa che chiude con 9 doppi falli. “Voglio andare avanti, non mi accontento di questo, sono così eccitata all’idea di avere un’altra chance di giocare”, ha commentato a fine gara la numero 17 del mondo, che in Australia è testa di serie n.13 del torneo.
Nelle altre due sfide dei quarti, domani, Karolina Pliskova se la vedrà con Mirjana Lucic-Baroni mentre Johanna Konta affronterà la ex numero uno del mondo Serena Williams.