Top

MotoGp Malesia, doppietta italiana: trionfo di Dovizioso, secondo Rossi

Gran gara per il forlivese della Ducati nonostante le difficoltà per la pioggia. Iannone cade

Dovizioso arriva primo
Dovizioso arriva primo

globalist

30 Ottobre 2016 - 12.47


Preroll

Doppietta italiana nel Gp della Malesia. Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati, ha vinto la gara, penultima prova del mondiale MotoGp 2016, precedendo Valentino Rossi (Yamaha). “La considero più bella di quella ottenuta a Donington, era il 2009 ed è passato tanto tempo da allora. E’ bello che sia successo adesso, ho pianto dentro il casco nell’ultimo giro. Mi sono “cucinato” gli avversari piano piano e alla fine sono rimasto da solo. La volevo tanto, è una sensazione bellissima”, ha detto il pilota della Ducati.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Valentino Rossi, alla fine ha pensato soprattutto al campionato:”Ho fatto una bella battaglia con Iannone, mi ha fatto sputare sangue, ma ero ottimista anche se la Ducati era molto veloce in rettilineo. Pensavo di potermene andare, solo che quando è diminuita l’acqua in pista ho avuto un problema sull’anteriore destra e ho rallentato. Ero in difficoltà, mentre Dovizioso ha continuato. Peccato, volevo vincere, però va bene anche per il secondo posto in campionato. In questa gara era il mio obiettivo principale. Non avevo voglia di cadere e regalare 20 punti a Loernezo e allora mi sono accontentato”, ha spiegato.

Middle placement Mobile

Terzo posto per lo spagnolo Jorge Lorenzo, anche lui su Yamaha. Sono caduti durante la corsa, condotta su asfalto umido e insidioso, Marc Marquez, Andrea Iannone e Cal Cruchtlow.  Il risultato odierno garantisce a Valentino Rossi il secondo posto nel mondiale alle spalle di Marquez.

Dynamic 1

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile