Top

Vettel fiducioso: a Monza la Ferrari salirà sul podio

Il ferrarista carica i fan del Cavallino in vista della gara di casa, il Gran Premio d'Italia 2016

Vettel firma autografi sul circuito di Monza nella prima giornata del Gp d'Italia
Vettel firma autografi sul circuito di Monza nella prima giornata del Gp d'Italia

globalist

1 Settembre 2016 - 16.51


Preroll

 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Vettel è carico ed è pronto a sorprendere i tifosi Ferrari. Il tedesco infatti ha parlato ai microfoni dei giornalisti in vista del Gran Premio d’Italia, che si correrà domenica prossima sul circuito di Monza. “Sono qui da qualche ora e ho già avuto dei bellissimi contatti coi tifosi, so che questo fine settimana ci daranno una grande spinta e non c’è niente di più bello che correre con questo tifo alle spalle”, ha detto il ferrarista dopo aver ispezionato la pista a bordo di una bicicletta.

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Il tedesco stavolta non ha dubbi: la sua Ferrari è da podio. “Lo scorso fine settimana a Spa il passo dimostrato è stato positivo, dopo le qualifiche stava per mettersi bene, ma poi è andata male. Comunque stavamo per riavvicinarci ai primi e credo che qui andremo bene, ho fiducia”, ha aggiunto. Del resto Vettel è da sempre legato in modo particolare a questa pista: proprio qui nel 2008 vinse il suo primo Gran Premio in carriera. “La vittoria del 2008? Mi aspetto un bel weekend, Spa è stato un bel passo avanti, questa gara ha un grosso significato per me visto che ci ho vinto la prima gara della carriera. Negli ultimi anni ci ho vinto ancora ma dopo quello che ho provato l’anno scorso salendoci vestito di rosso ho capito che i tifosi non mi ‘odiavano’ per le vittorie in Red Bull e quindi spero di salirci ancora, stiamo lavorando duro per riuscirci”.

E sul suo futuro e sull’attesa di una macchina vincente, Vettel ha aggiunto: “Non sono vecchio e non sono paziente – ha detto – solo non siamo stati abbastanza veloci, non abbiamo raccolto punti a sufficienza e non abbiamo raggiunto una posizione di classifica che ti fa ricevere domande più simpatiche… Qui credo possiamo salire sul podio e forse di più. Come Ferrari abbiamo aspettative altissime, ma come dimostrano i risultati non siamo stati abbastanza competitivi, lavoriamo per cambiare la situazione qui e in fabbrica”.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage