Juve, la fuga continua: Bologna ko. Catania super con l'Udinese

I bianconeri espugnano anche il Dall'Ara grazie ai gol nella ripresa di Vucinic e Marchisio. Nell'altro anticipo di Seire A il Catania ha battuto l'Udinese con un netto 3-1.

Diamanti contro Marchisio, Bologna-Juventus 0-2

Diamanti contro Marchisio, Bologna-Juventus 0-2

redasport 16 marzo 2013

E la Juventus risolve anche la pratica Bologna. I felsinei reggono un tempo (c'era una espulsione per Pirlo per una gomitata in volto a Diamanti sul finale di tempo, l'arbitro ha lasciato correre), poi nella ripresa cadono davanti ai gol di Vucinic e Marchisio.

Il Bologna dimostra di essere una squadra in un buon momento di forma, nessun timore reverenziale nei confronti della prima della classe che se ne accorge al 6' quando Buffon salva in uscita su Gilardino e sulla successiva conclusione di Diamanti che Chiellini devia in corner con la porta vuota. La Juventus cresce ma spreca: al 18' con Giovinco e un minuto più tardi con Vidal. Ancora Vidal in pieno recupero, al 48', calcia ancora altissimo, stavolta di destro, al termine di un bel contropiede bianconero.
Nella ripresa la Juventus parte subito forte ma il Bologna risponde e nei primi dieci minuti sono almeno quattro le azioni degne di nota, due per parte, tra cui quella che al 6' fa esplodere di gioia il Renato Dall'Ara, ma la posizione di Gilardino che con un colpo di testa batte Buffon è in netto fuorigioco. Non sbaglia invece Vucinic che al 17' riceve da Marchisio, con una finta si libera di Naldo prima di infilare con la punta del piede. Il Bologna prova la reazione, ma al 28' è la Juve a raddoppiare con un uno-due Marchisio-Vucinic finalizzato di esterno destro angolato dal centrocampista italiano.

Nell'altro anticipo di giornata della 29esima giornata allo stadio Massimino un super Catania (che è sempre più in corsa per l'Europa) batte l'Udinese di Guidolin per 3-1. Le reti, anche in questa partita, tutte nella ripresa per gli etnei di Gomez al 49' e al 67', e il gol su punizione di Lodi al 71'. Per l'Udinese rete di Muriel all'81'.