Top

Ferrari, Vettel: il nuovo format delle qualifiche fa schifo

Domani il primo Gran Premio della stagione 2016 in Australia sul circuito dell'Albert Park di Melbourne

Ferrari, Vettel: il nuovo format delle qualifiche fa schifo

Desk2

19 Marzo 2016 - 17.21


Preroll

“Queste qualifiche fanno schifo, questa è la direzione sbagliata”. Ci va giù pesante il pilota della Ferrari Sebastian Vettel bocciando il nuovo sistema di qualifiche apparso deludente soprattutto per quanto riguarda il Q3. “Questo – ha detto il quattro volte campione del mondo tedesco ai microfoni di Sky – non è un asilo, non possiamo giocare con le persone che guardano la tv. All’inizio era un casino perché tutti devono fare il giro. Quando ci troveremo in piste come Montecarlo con poco spazio sara’ ancora peggio, lo abbiamo detto varie volte”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Intanto questa sarà la griglia di partenza per il primo Gran Premio della stagione 2016 in Australia sul circuito dell’Albert Park di Melbourne. Prima fila per la Mercedes: Lewis Hamilton conquista la pole position precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel davanti all’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Quinta posizione per la Toro Rosso di Verstappen che ha preceduto la Williams di Massa e l’altra Toro Rosso di Sainz Junior. Ottava la Red Bull di Ricciardo, mentre chiudono la top ten le Force India di Perez e Hulkenberg. Undicesima la Williams di Bottas davanti alle due McLaren di Alonso e Button. Poi le Renault di Palmer e Magnussen.

Middle placement Mobile

Sulla posizione di partenza ai giornalisti Vettel ha poi detto: “Non siamo delusi. Abbiamo detto varie volte che abbiamo fatto un passo avanti e sono molto contento del giro fatto”. “Abbiamo deciso di chiudere prima – ha aggiunto Vettel nella conferenza stampa Fia trasmessa da Sky – per preservare le gomme. Come punto di partenza la seconda fila è un buon risultato, abbiamo una lunga stagione davanti a noi. Credo che in gara saremo più vicini alle Mercedes, almeno lo spero”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage