Top

MotoGP, stretta di mano tra Vale e Jorge

Presentata la moto con cui la Yamaha deve confermare un polemico 2015. Rossi e Lorenzo si stringono la mano sul palco ma il clima è gelato e formale.

Vale-Jorge, stretta di mano. Rossi: "Cercheremo passo avanti"
Vale-Jorge, stretta di mano. Rossi: "Cercheremo passo avanti"

Desk2

18 Gennaio 2016 - 12.23


Preroll

Una stretta di mano senza grandi emozioni quella tra i rivali Rossi e Jorge.
Svelata a Barcellona la nuova M1, la moto con cui la Yamaha è chiamata nel 2016 a confermare il dominio del 2015, con i titoli mondiali piloti, con Lorenzo, costruttori e team. È stata anche l’occasione dell’incontro fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sempre più rivali in seno al team di Iwata dopo i veleni della fine dello scorso mondiale. A Milano, sul palco dell’Eicma, si erano ignorati; qui, vengono introdotti da parti opposte, ma vicino alla nuova moto si stringono la mano. Il clima resta teso, ingessato, gli sguardi bassi e contratti, non si respira euforia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Rossi è pronto alla sfida.“Ho fatto lo stesso tipo di preparazione cercando di migliorare ancora alcuni aspetti. L’inizio fu fantastico, come la prima parte di stagione. Quest’anno vedremo, si parte non da zero, ma da un altro punto con le nuove gomme e l’elettronica differente. Sarebbe bello partire dallo stesso punto, la vittoria in Qatar. Cercheremo di fare un passo avanti, i rivali sono fortissimi, l’obiettivo è di stare al livello della stagione passata: quando diventi più anziano sfrutti l’esperienza per colmare il gap. L’anima della M1 è la stessa, ma scopriremo le cose al primo test in Yamaha a inizio febbraio. Con le nuove gomme il feeling con l’anteriore cambia notevolmente, è un problema perché devi cambiare stile e il bilanciamento”.

Middle placement Mobile

E sulla delusione 2015. Poi sulla delusione del finale di stagione: “La delusione? Il finale del 2015 è stato duro e difficile, ma quello è ormai il passato e cerchiamo di guardare avanti”.

Dynamic 1

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage