Top

MotoGp, tripletta tricolore a Silverstone: trionfa Rossi

Valentino Rossi domina sotto la pioggia il Gran Premio di Silverstone. Sul podio con lui altri due italiani: Petrucci e Dovizioso.

MotoGp, tripletta tricolore a Silverstone: trionfa Rossi

Desk2

30 Agosto 2015 - 15.55


Preroll

Valentino Rossi ha vinto, sotto la pioggia battente, il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra, battendo i suoi due principali contendenti al titolo iridato, Lorenzo (quarto) e Marquez, caduto all’ingresso della prima curva nel 13° giro. Lo spagnolo era scattato dalla pole. Il “Dottore” balza quindi in vetta al campionato piloti, con 12 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo. L’uggiosa giornata inglese si è tinta di azzurro, grazie ad altri due italiani, Petrucci e Dovizioso, che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo in classifica, regalando un podio interamente tricolore.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Per Rossi, quello odierno, è il 112° trionfo in carriera. Alla fine del Gran Premio, Dani Pedrosa (Yamaha) è giunto quinto, davanti a britannici Scott Redding (Honda) e Bradley Smith (Yamaha). Completano la top ten Andrea Iannone (Ducati), Aleix Espargaro (Suzuki) e Alvaro Bautista (Aprilia).

Middle placement Mobile
CLASSIFICA MONDIALE PILOTI

1. Valentino Rossi (Ita) 236

Dynamic 1

2. Jorge Lorenzo (Esp) 224

3. Marc Marquez (Esp) 159

Dynamic 2

4. Andrea Iannone (Ita) 150

5. Andrea Dovizioso (Ita) 120

Dynamic 3

6. Bradley Smith (Gbr) 115

7. Dani Pedrosa (Esp) 102

Dynamic 4

8. Danilo Petrucci (Ita) 83

8. Pol Espargarò (Esp) 81

Dynamic 5

9. Cal Crutchlow (Gbr) 74

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage