Top

MotoGp: straordinario Valentino, ad Assen è pole position

Valentino Rossi partirà in pole position nel Gp d'Olanda: Jorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche solo in ottava posizione.

MotoGp: straordinario Valentino, ad Assen è pole position

Desk2

26 Giugno 2015 - 15.52


Preroll

Immenso, un campione unico: Valentino Rossi ha portato a casa il miglior tempo nelle qualifiche sullo storico tracciato di Assen e domani, 27 giugno 2015, partirà in pole position. Il pesarese della Yamaha è riuscito proprio in una delle piste più belle e impegnative di tutto il mondiale a trovare il passo giusto per le qualifiche, tallone d’achille della stagione.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il risultato è ancora più straordinario alla luce dei risultati ottenuti dai suoi diretti avversari alla corsa al Mondiale: il compagno di squadra Jorge Lorenzo, è infatti arrivato soltanto ottavo. Rossi in 1’32″627 ha preceduto Aleix Espargaro e Marc Marquez. Quarto Pedrosa, quinto Pol Espargaro, sesto Iannone con la prima Ducati. Decimo Andrea Dovizioso con la seconda Ducati.

Middle placement Mobile

Dopo le prove, Valentino Rossi ha commentato: «Era importante fare una prova del genere dopo quattro vittorie di Lorenzo». Il campione italiano ha poi aggiunto: «Il feeling con la moto è stata la cosa più importante, fin dai primi turni. Sono stato più veloce dall’inizio, quand’è così si può lavorare con calma».

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage