Top

Abete: Carpi e Frosinone, belle favole che fanno sperare

Se due piccole società sono state promosse è la prova provata che la dimensione del campo rimane una dimensione non direttamente e per forza collegata a quella dei bilanci

Abete: Carpi e Frosinone, belle favole che fanno sperare

Desk2

18 Maggio 2015 - 14.52


Preroll

“Non credo assolutamente che le promozioni di Carpi e Frosinone siano un danno per la serie A. Proprio perché il calcio ha assunto negli anni una dimensione di business crescente e questo mette tanti nella condizione di poter ipotizzare che il calcio stesso sia dominato da interessi economici, il fatto che il Carpi ed il Frosinone siano state promosse è la prova provata che la dimensione del campo rimane una dimensione non direttamente e per forza collegata a quella dei bilanci”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo ha detto l’ex presidente Figc Giancarlo Abete, vice presidente Uefa, parlando con i giornalisti a Coverciano, a proposito delle promozioni di Carpi e Frosinone in Serie A.

Middle placement Mobile

“Vale per la Juve rispetto al Real Madrid perché i bianconeri hanno di gran lunga un fatturo inferiore rispetto a quello degli spagnoli, vale per il Carpi ed il Frosinone -ha aggiunto Abete-. Tanti auguri a questi due club, le favole, le belle favole aiutano la tenuta di un calcio che cresce dal punto di vista economico ma che nel contempo mantiene una dimensione di campo che è fondamentale”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage