Top

Zeman scrive a Gigi Riva: eri il mio idolo

Il mondo del calcio e non solo, fa gli auguri a Gigi Riva per i suoi 70 anni. Elogi anche dal Presidente Giorgio Napolitano: simbolo della nostra sportività.

Zeman scrive a Gigi Riva: eri il mio idolo

Desk2

7 Novembre 2014 - 17.43


Preroll

“Caro Gigi, quando arrivai in Italia per la prima volta eri il mio idolo. Un grande attaccante dal fisico incredibile è un tiro micidiale, un vero trascinatore”. Così Zdenek Zeman manda il suo affettuoso ‘telegramma’ di auguri a Riva per i suoi 70 anni dalle pagine di ‘Cuore rossoblù’, la rivista ufficiale del Cagliari. Il tecnico boemo si congratula con l’ex campione anche per le scelte di vita. “Hai scelto di rimanere in Sardegna – scrive – dicendo no a tanti soldi: una decisione che merita rispetto”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E auguri arrivano anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha mandato un telegramma all’ex centravanti nato a Leggiuno il 7 novembre del 1944, pubblicato dal sito del Cagliari, dove scrive: “Caro Gigi Riva, in occasione del Suo settantesimo compleanno, Le invio i migliori auguri a nome mio e di tutti coloro che hanno avuto modo di seguirla e applaudirla negli anni che l’hanno vista diventare simbolo della nostra sportività nazionale. La sua attività sportiva, – Prosegue Napolitano – condotta con esemplare serietà e rigorosa rettitudine, tiene vivo il ricordo di una grande stagione del calcio italiano e dei numerosi successi conseguiti nelle competizioni internazionali. Con viva cordialità”.

Middle placement Mobile

Auguri anche dal capitano del Cagliari Daniele Conti a nome di tutta la squadra: “Caro Gigi – si legge sempre su Cuore rossoblù – sei stato un grandissimo campione, hai dato mille gioie ai tifosi del Cagliari e della nazionale, mi dispiace non avere avuto la possibilità di vederti giocare dal vivo: che spettacolo mi sono perso”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage