Top

Mondiali: lo sport ricarica la Bosnia

La nazionale di pallamano battendo l’Islanda si qualifica per i mondiali in Qatar, mentre nella Coppa del Mondo in Brasile quella di calcio si sta facendo rispettare

Mondiali: lo sport ricarica la Bosnia

redazione

19 Giugno 2014 - 14.18


Preroll

In un anno dominato da inondazioni, proteste, rivolte incendiarie e battibecchi pre-elettorali, l’unico elelemto di consolazione che la Bosnia Erzegovina possa trovare consiste nel il successo della squadra nazionale di pallamano e nelle prestazioni brillanti della squadra di calcio in Coppa del Mondo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 
Centinaia di bosniaci si sono riuniti lunedi sera a Sarajevo il per acclamare la squadra nazionale di pallamano, che per la prima volta dall’indipendenza si è qualificata a prendere parte ad un torneo importante con una vittoria ai “playoff” contro l’Islanda. Adesso la rappresentativa nazionale di pallamano della Bosnia Erzegovina giocherà ai Campionati del Mondo in Qatar nel 2015 dopo una vittoria snervante ottenuta con appena un punto di vantaggio. L’allenatore della squadra , Dragan Markovic, dice che la vittoria é stata per l’intero paese:”Sono molto orgoglioso – dichiara – abbiamo battuto una squadra molto forte e lo abbiamo fatto sul suo campo. Questo è molto importante per tutti noi, e dico per tutti”.

Middle placement Mobile

La vittoria è arrivata un giorno dopo che la squadra nazionale di calcio della Bosnia ha disputato in maniera egregia la sua prima partita di Coppa del Mondo contro l’Argentina. La nazionale ha perso per 2 a 1 il match di domenica cn l’Argenrtina ma ha egualmente fornito una prestazione brillante, reggendo il confronto fino alla fine e ottenendo il tifo del pubblico brasiliano, che l’ha sostenuta gridando a squarciagola.

Dynamic 1

Il fatto che l’Argentina venga considerata come un possibile vincitore della Coppa del Mondo spiega perché alcuni hanno visto la sconfitta di stretta misura della Bosnia come una vittoria morale e adesso le speranze della Bosnia di rimanere in corsa nella Coppa del Mondo dipendono dal risultato della partita con la Nigeria.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage