Top

Ronaldo è il più ricco tra i calciatori

E’ quanto riporta il magazine statunitense ‘Forbes’, secondo cui il ‘Re Mida’ del mondo del calcio sarebbe il portoghese, volto di diversi brand

Ronaldo è il più ricco tra i calciatori

redazione

9 Maggio 2014 - 19.42


Preroll

Cristiano Ronaldo batte ancora Messi. Non si parla di Pallone d’Oro o di classifica capocannonieri, ma della graduatoria dei calciatori più ricchi del mondo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

È quanto riporta il magazine statunitense ‘Forbes’, secondo cui il ‘Re Mida’ del mondo del calcio sarebbe appunto il fuoriclasse portoghese del Real Madrid. Ronaldo e’ il volto di diversi brand: Nike, Samsung, Tag Heuer, Fly Emirates, Herbalife e questo gli frutta in totale ben 73 milioni di dollari (circa 52,4 milioni di euro). Messi invece si deve accontentare (si fa per dire naturalmente) di 65 milioni di dollari (46,7 milioni di euro) guadagnati in totale lo scorso anno, grazie all’ingaggio corrisposto dal Barcellona e ai contributi degli sponsor.

Middle placement Mobile

Alle spalle dei due ‘paperoni’ completa il podio d’0ro Zlatan Ibrahimovic. l centravanti svedese del Paris Saint-Germain ha ricevuto 34 milioni di dollari (24,4 milioni di euro), ma solo una minima parte (4 milioni) da Nike e Volvo. Alle sue spalle incombe Neymar: l’asso brasiliano del Barcellona e’ quarto con 28 milioni di dollari (20 milioni di euro). Piange invece l’Italia. D’italiano nella classifica stilata da ‘Forbes’ c’è poco o nulla. L’unico rappresentante della Serie A e’ Kaka’: il brasiliano del Milan nel 2013 ha incassato 15 milioni di dollari, poco piu’ di 10 milioni di euro.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage