La Ferrari ha ufficializzato oggi la conferma di Felipe Massa anche per la stagione 2013. Per il brasiliano si tratterà dell’ottava stagione di fila di mondiale con la Rossa, la quarta in coppia con Fernando Alonso. Il presidente Luca di Montezemolo ha visto in mattinata a Maranello il pilota brasiliano, arrivato direttamente dalla Corea. Non c’è voluto molto tempo a trovare l’accordo sul rinnovo del contratto.
E Massa ha commentato: «Sono felicissimo per questo accordo. La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in F.1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da altri propulsori! Voglio ringraziare innanzitutto il presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno sempre dato fiducia e sostenuto anche nei momenti più difficili: loro, il team e i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno».
Felice della decisione Fernando Alonso, che ha scritto su Twitter: «Sono felicissimo di continuare per un altro anno con Felipe Massa come compagno. Sono sicuro che siamo la squadra migliore».