Top

Webber beffa Alonso, ma lo spagnolo è primo nel mondiale

A 4 giri dalla fine del GP di Silverstone Webber ha sorpassato la Ferrari di Alonso ed ha vinto. Fernando, secondo, resta al comando del mondiale.

Webber beffa Alonso, ma lo spagnolo è primo nel mondiale

Desk

8 Luglio 2012 - 16.40


Preroll

Il fattaccio a 4 giri dalla fine del GP di Silverstone. L’australiano della Red Bull Webber ha passato la Ferrari di Alonso fino a quel momento in testa, ma penalizzata dalla scelta delle gomme. Terzo è arrivato Vettel, poi Massa. Fernando resta al comando a 129 seguito da Webber a 116.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

Colpa quindi delle gomme morbide e di una strategia di gara non certo azzeccata. Il sogno della terza vittoria stagionale di Fernando Alonso è svanito a pochi giri dal traguardo, peccato. Mark Webber e la sua Red Bull con gomme dure hanno sorpassato la F2012 dello spagnolo che fino a quelle ultime tornate aveva disputato un GP di Gran Bretagna eccellente. Per come si era messa la gara, poteva andare meglio, anche se il secondo posto davanti a Sebastian Vettel e all’altra rossa di Felipe Massa hanno confermato tutta la qualità del lavoro svolto a Maranello. Il successo di Webber, però, rappresenta un campanello d’allarme. Niente può essere dato per scontato. Alla Ferrari lo sanno e la testa del Mondiale è comunque qualcosa di cui andare orgogliosi. Ottavo Lewis Hamilton con la McLaren.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage