Cresce l’attesa per Portobello, la nuova serie di Marco Bellocchio dedicata a Enzo Tortora e alla dolorosa vicenda giudiziaria che lo coinvolse. Fabrizio Gifuni interpreta il celebre presentatore, accompagnato dal suo iconico pappagallo, come mostrato nel poster ufficiale. La serie, presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà disponibile su HBO Max a partire dal 20 febbraio.
Nel cast saranno presenti anche Lino Musella, Barbora Bobulova, Romana Maggiora Vergano, Federica Fracassi, Carlotta Gamba, Giada Fortini, Irene Maiorino, Giovanni Buselli, Davide Mancini, Paolo Pierobon, Gianluca Gobbi, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Alma Noce, Fabrizio Contri, Tommaso Ragno, Valeria Marini, Alessandro Preziosi e Gianfranco Gallo nel ruolo di Raffaele Cutolo.
La prima serie italiana Hbo Original è una produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films (società del gruppo Mediawan) e di Simone Gattoni per Kavac Film, trovando la coproduzione con Arte France e la collaborazione con Rai Fiction e The Apartment Pictures (facente parte di una società di Fremantle).
La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Andrea Castorina, i costumi di Daria Calvelli, mentre il montaggio è di Francesca Calvelli e le musiche di Teho Teardo.
Argomenti: Cinema
