A Londra in scena il primo musical su Berlusconi
Top

A Londra in scena il primo musical su Berlusconi

Lo spettacolo satirico è in cartellone al Southwark Playhouse Elephant, fino al 29 aprile

A Londra in scena il primo musical su Berlusconi
Silvio Berlusconi
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Marzo 2023 - 19.54 Culture


ATF

Questa sera debutta a Londra il musical di Ricky Simmonds e Simon Vaughan, intitolato Berlusconi – A New Musical, diretto dal regista James Grieve. L’obiettivo dichiarato è quello di «raccontare la storia sorprendente, stravagante, quasi vera di uno dei leader politici più carismatici, affascinanti e moralmente falliti del mondo».

Dopo il grande successo riscosso con il musical e film Mamma mia!, sarà l’attore Sebastien Torkia ad interpretare Silvio Berlusconi, nel tentativo di illustrare il suo stile da apripista ad un tipo di leadership populista incarnata in seguito anche da personaggi quali Boris Johnson o Donald Trump.

Molto curioso il sottotitolo presente sulla locandina di presentazione dello spettacolo teatrale, dedicato all’ex presidente del Consiglio: «Una denuncia esilarante e pungente dell’originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti. Un musical audace da una squadra premiata».

Tante le canzoni che raccontano alcuni momenti salienti della carriera politica berlusconiana, tra le quali Bunga Bunga, Thank Goodness for Silvi (la traduzione inglese della famosissima Meno male che Silvio c’è) e My Weekend with Vladimir, che ironizza sul rapporto di amicizia tra Berlusconi e Putin.

Il teatro ha già preso le dovute precauzioni, avvertendo sin da subito il pubblico che la performance sarà decisamente connotata da un «linguaggio forte e riferimenti sessuali». I biglietti sono in vendita al costo di ventotto sterline, cifra corrispondente all’importo di circa trentuno euro.

Native

Articoli correlati