Poliziotto spara ad un ragazzo che aveva litigato con il figlio: grave il giovane, arrestato l'agente
Top

Poliziotto spara ad un ragazzo che aveva litigato con il figlio: grave il giovane, arrestato l'agente

Sparatoria a Santa Maria a Vico, nel Casertano, protagonista è stato un poliziotto 49enne che per vendetta ha ferito gravemente un 19enne.

Poliziotto spara ad un ragazzo che aveva litigato con il figlio: grave il giovane, arrestato l'agente
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2023 - 22.09


ATF

Una storia emblematica del fatto che ci sono troppe persone dal grilletto facile. Già alcuni giorni fa un poliziotto aveva sparato dopo una lite e adesso siamo da capo.

C’è stata una sparatoria a Santa Maria a Vico, nel Casertano, protagonista è stato un poliziotto 49enne che per vendetta ha ferito gravemente un 19enne.

L’agente, in servizio nel Napoletano, ha gambizzato il giovane perché poco prima aveva litigato col figlio del poliziotto. Ad arrestare il 49enne con l’accusa di lesioni aggravate sono stati i carabinieri. L’aggressore è ora stato posto ai domiciliari.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il poliziotto non ha usato la propria pistola d’ordinanza, ma un’arma clandestina. Ha fatto fuoco due volte colpendo ad una gamba il 18enne, che è stato poi condotto in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Dopo qualche ora i carabinieri hanno fermato il poliziotto che è ora agli arresti domiciliari.

Una lite tra coetanei  finita a schiaffi

 C’è stata una lite tra coetanei alla base della folle decisione da parte del poliziotto di sparare. I partecipanti alla lite, alcuni dei quali provenienti dal vicino comune di San Felice a Cancello, avrebbero preso a schiaffi e forse minacciato il figlio 18enne dell’agente. L’adolescente è così corso a casa dal padre a riferirgli l’accaduto. L’uomo, a questo punto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe impugnato un’arma non tracciata andando a caccia dei presunti aggressori.

L’agente buttato a terra  ha poi sparato

 Una volta rintracciati, stando alle testimonianze raccolte, il poliziotto avrebbe avuto prima una colluttazione venendo spinto a terra dai ragazzi, per poi rialzarsi e fare fuoco due volte. Una delle due pallottole esplose ha colpito a una gamba un 19enne che è stato poi condotto in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni. 

Native

Articoli correlati