“Splendida Cornice” alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

“Splendida Cornice” alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata

“Splendida Cornice” questa sera alle 21.25 su Rai 3 una nuova puntata del programma condotto con ironia da Geppi Cucciari.

“Splendida Cornice” alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2023 - 16.14


ATF

“Splendida Cornice” questa sera alle 21.25 su Rai 3 una nuova puntata del programma condotto con ironia da Geppi Cucciari. Ospiti: Sigfrido Ranucci, che svelerà i più “intricati” retroscena della trasmissione “Splendida Cornice”; il regista Pupi Avati, che farà un elogio della menzogna; e, sempre in tema di bugie, l’attore Claudio Santamaria che leggerà un divertente pezzo di Umberto Eco su Pinocchio.

E poi l’incontro con la scrittrice americana Madeline Miller, autrice del bestseller “La Canzone di Achille”, tornata nelle classifiche di vendita grazie al fenomeno “booktoker”. Su questo ci sarà anche la tiktoker “@labibliotecadidafne”, che incontrerà l’unico e originale book influencer, Piero Dorfles. E siccome mancano pochi giorni al Festival della Canzone Italiana, Rocco Tanica e il cantante Ghemon, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, metteranno alla prova le canzoni di Sanremo. 

Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. La squadra dei competenti è formata, questa settimana, dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, dall’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, da Papik Genovesi e dala scrittrice Ester Viola.

Leggi anche:  "Splendida Cornice", giovedì 11 aprile alle 21.20 su Rai 3: gli ospiti e le anticipazioni della puntata di questa sera
Native

Articoli correlati