Il bitcoin come realtà di oggi: l’apertura delle multinazionali

Utilizzando il Bitcoin a livello digitale ci sono delle grandi aziende che accettano il pagamento con questa nuova tipologia di valuta

Il bitcoin come realtà di oggi: l’apertura delle multinazionali
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Dicembre 2022 - 14.30


ATF AMP

Che il tessuto sociale stia cambiando è evidente. Siamo di fronte forse a una delle maggiori rivoluzioni dopo la rivoluzione industriale che ci sia mai stata. Certe situazioni si sono sviluppate: una fra questa è quella dei Bitcoin e delle criptovalute che non sono realtà del futuro ma del presente. Si può analizzare del bitcoin il valore oggi e l’andamento quotazione BTC come una  qualsiasi altra moneta mondiale.

Top Right AMP

Se infatti un tempo qualche anno fa si parlava di queste criptovalute come qualcosa di astratto, che prima o poi si sarebbe affermato per alcuni mentre per altri sarebbe solo stato un bluff, oggi è possibile nella realtà dei fatti già pagare con questa tipologia di valuta. Dove? Ecco le grandi aziende che lo permettono.

Le multinazionali si aprono ai Bitcoin

Utilizzando il Bitcoin a livello digitale ci sono delle grandi aziende che accettano il pagamento con questa nuova tipologia di valuta. Su questa tipologia di pagamento non tutti gli Stati hanno ancora messo a posto la parte burocratica, invece sulla grande piattaforma di Internet è un po’ più snello il procedimento ed effettivamente siamo più avanti.

Dynamic 1 AMP

Non possiamo negare che quella che viene definita la mass adoption sia sempre più vicina, per cui potrà essere utilizzata sempre di più. Le aziende che oggi permettono di pagare in Bitcoin sono delle grosse multinazionali.

Parliamo di due multinazionali già nel settore del pagamento elettronico: Mastercard e Visa.

loro nome e storico nell’ambito dei pagamenti con moneta elettronica e mastercard ultimamente si è aperta i pagamenti del Bitcoin e quindi delle cripto come intendendole come delle reali monete e con cui poter saldare un pagamento. Mastercard infatti ammette che se c’è stata una fase dove si parlava di speculazione oggigiorno le criptovalute diventano una realtà di scambio e di pagamento utile e conveniente in molti settori. Il progetto di mastercard al momento è attivo solo in Thailandia e in Australia ma visti i buoni risultati di quello che sta portando siamo certi che a breve diventerà anche di appannaggio per l’Europa e altri paesi .Analogamente Visa. Per quanto la società si è lanciata meno di quello che ha fatto mastercard che ha proprio uhm fatto partire un programma sperimentare a largo raggio su sui due paesi sopracitati che sono la Thailandia e la uss strali appunto Visa dal suo canto non accetta ma i Bitcoin ma e accetta invece le transazioni in USDC quindi lo stable Coin che notoriamente è non una realtà eh è vincolata a l’andamento del dollaro in America.

Dynamic 1 AMP

Volendo essere più aderenti alla realtà quotidiana pagare un cappuccino con un caffè con i Bitcoin oggi è possibile e lo si può fare grazie alla scelta di Starbucks di attrezzare la sua app in modo da procedere all’ordine e al pagamento tramite Bitcoin punto il tutto è possibile grazie alla collaborazione aperta con Bakkt  voi che si occupa direttamente di queste transazioni di questa criptovaluta

In un processo di avanguardia non si poteva dimenticare Coca Cola che ha portato la sua sperimentazione di pagamento con Bitcoin sempre analogamente a mastercard in Australia però si è allargata anche alla Nuova Zelanda. In questi paesi ha installato U 2000 distributori che  vo accettano il pagamento con bitcoin attraverso sentra pay che è la piattaforma che permette queste transazioni in questo caso

Nell’ambito della tecnologia Microsoft invece ha creato una piattaforma che permette di dare un’ autentificazione online della persona e permette di pagare di servizi come può essere Skype o il suo Xbox Live attraverso i Bitcoin. Elon musk che è l’amministratore di Tesla e oggi tanto discusso per il suo acquisto di Twitter è un’altro personaggio aperto all’interesse verso la criptovaluta per quanto il suo avvicinamento è stato abbastanza criptico e altalenante. 

Dynamic 1 AMP

Analogamente Amazon per quanto non sia ancora a livello pratico pagare con Bitcoin sta cercando delle soluzioni affinché possano essere messi in uso e presto tanto da raccontare ultimamente team esperti di Bitcoin proprio per gestire questa nuova metodologia di pagamento.

Se da quanto hai detto il pagamento e l’utilizzo di Bitcoin potrebbe sembrare appannaggio delle grandi multinazionali in realtà è una metodologia che si sta diffondendo tanto che la mappatura dei punti dove possibile pagare con Bitcoin anche in Italia si sta più che hanno allargando sempre di più anche ad esercizi commerciali minori e minori come grandezza ehm ehm la grossa densità la troviamo ad oggi ancora in milano e roma ma anche altre città come palermo come catania Genova Venezia Trento solo per citarne alcune stanno aumentando sempre di più i luoghi dove è possibile utilizzare questo pagamento particolare punto il futuro sarà dei Bitcoin sì perché in realtà lo è già il presente e sarà semplicemente naturale sviluppo di una situazione che si sta affermando sempre di più punto

FloorAD AMP
Exit mobile version