Migranti, naufragio nel Mar Egeo: 50 dispersi al largo dell'isola di Karpathos
Top

Migranti, naufragio nel Mar Egeo: 50 dispersi al largo dell'isola di Karpathos

La barca naufragata era salpata dalla zona di Antalya ed era diretta verso l'Italia quando ha avuto problemi durante la notte. 

Migranti, naufragio nel Mar Egeo: 50 dispersi al largo dell'isola di Karpathos
Migranti nel Mar Egeo
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2022 - 14.11


ATF

Un’imbarcazione di migranti, partita dalle coste turche, è naufragata al largo dell’isola greca di Karpathos, nel Mar Egeo. Secondo un funzionario della guardia costiera ellenica ci sono “almeno 50 dispersi”. A bordo c’erano circa 80 persone (tra afghani, iracheni e iraniani), 29 delle quali sono state portate in salvo. Le ricerche sono ostacolate dal forte vento.

I soccorsi stanno setacciano il mare tra Rodi e Creta: al lavoro due motovedette della guardia costiera, una della marina greca, un elicottero dell’aeronautica e almeno tre navi.

La barca naufragata era salpata dalla zona di Antalya ed era diretta verso l’Italia quando ha avuto problemi durante la notte. 

Naufragio anche in Tunisia

Un’altra tragedia è avvenuta in queste ore nel Mediterraneo centrale, dove al largo delle coste tunisine, a Kraten, si è inabissata un’imbarcazione con diversi migranti a bordo che tentavano di raggiungere il nostro Paese. Le autorità di Tunisi hanno ripescato dalle acque i corpi di sei migranti, tre donne e tre bambini, altri 20 migranti sono stati soccorsi dalla guardia costiera, dalla Marina militare e dalla Protezione civile. Continuano le ricerche per recuperare eventuali dispersi. 

Leggi anche:  Naufragio in acque Sar maltesi, 9 morti tra cui una bambina: i superstiti portati a Lampedusa, 6 in gravi condizioni
Native

Articoli correlati