Atletica, Marcell Jacobs parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera
Top

Atletica, Marcell Jacobs parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera

Il 27enne sprinter azzurro, portacolori delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, salterà le batterie perché è tra i migliori dodici atleti del ranking stagionale continentale e disputerà l'eventuale finale dei 100 metri il 16 agosto.

Atletica, Marcell Jacobs parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera
Marcell Jacobs
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 15.13


ATF

Marcell Jacobs parteciperà ai Campionati europei di Monaco di Baviera, dopo lo stop forzato ai mondiali di Eugene. A ferragosto le batterie dei 100 metri, il giorno dopo l’eventuale finale. Il campione olimpico della gara `Regina delle Olimpiadi´ inizierà la sua avventura a partire dalle semifinali. Jacobs all’Olympiastadion andrà sui blocchi di partenza alle ore 20.05 di martedì in occasione delle semifinali. 

Due ore e dieci minuti più tardi è prevista la finale. Il 27enne sprinter azzurro, portacolori delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, salterà le batterie perché è tra i migliori dodici atleti del ranking stagionale continentale. Con 10″04 – corso sia in finale a Savona il 18 maggio che nelle batterie dei Mondiali di Eugene il 16 luglio – Marcell è quinto nella graduatoria europea dell’anno guidata dai britannici Reece Prescod (9″93) e Zharnel Hughes (9″97). L’altro under 10″ è il francese Me’ba Mickael Zeze, terzo, con 9″99. Gli iscritti ai 100 metri sono 37 complessivi. 

Native

Articoli correlati