Locatelli (Cts): "Le manifestazioni No Green Pass sono ingiustificabili"

Il coordinatore del Cts: "Lo scorso anno il 5 novembre c'erano stati 445 decessi contro i 51 di quest'anno nella stessa data. I vaccini e il Green Pass funzionano"

Franco Locatelli
Franco Locatelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2021 - 16.39


ATF AMP

Nel corso della trasmissione Mezz’ora in più, il coordinatore del Cts Franco Locatelli ha rassicurato sul fatto che il prossimo “sarà un Natale certamente connotato da maggior socialità rispetto a quella dell’anno scorso esattamente”, grazie alla situazione italiana che è di gran lunga tra le migliori d’Europa: “In termini di vaccinazione siamo cinque punti sopra la Germania e tre punti e mezzo rispetto alla Francia. È chiaro che la strada maestra è questa e dobbiamo continuare a cercare di convincere ancora chi è restio, riluttante o resistente”. 
“Lo scorso anno il 5 novembre c’erano stati 445 decessi contro i 51 di quest’anno nella stessa data, 15,7% positività contro l’1,2% di quest’anno, 25.647 ospedalizzati contro 3.519” ha detto Locatelli, numeri alla mano.
Locatelli ha poi commentato le manifestazioni No Green Pass di queste settimane: “Sono difficilmente comprensibili per non dire al limite dell’ingiustificabile soprattutto quando poi sfociano nelle violenze che qualche volta le hanno connotate. Tutto quello che è stato fatto in questo Paese è stato cercare di offrire le migliori condizioni di protezione e mi ripeto abbiamo la situazione più favorevole d’Europa esattamente per vaccini, mantenimento delle mascherine, Green pass sono stati tre pilastri fondamentali”.
Riguardo al vaccino per i bambini, Locatelli non ha dubbi: “La risposta è netta: quando saranno approvati da Ema e Aifa, non vedo perché non offrire la vaccinazione alla fascia di età 5-11 anni, negli Usa lo si fa già”. 

Top Right AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version