Il virologo tedesco: "Con l'inverno e le attività al chiuso Covid in aumento"
Top

Il virologo tedesco: "Con l'inverno e le attività al chiuso Covid in aumento"

Olivier Keppler, dell'università Ludwig Maximillian: "Abbiamo anche un buon livello di vaccinazione, questa è la cosa fondamentale"

Olivier Keppler
Olivier Keppler
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2021 - 18.09


ATF
I vaccini eviteranno quasi certamente una quarta e terribile ondata di Covid, ma ovviamente i casi potrebbero aumentare durante l’inverno.
“Per quello che rimane dell’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno, dobbiamo prevedere un’intensificazione significativa dell’incidenza delle infezioni di Covid”.
Così il virologo tedesco Olivier Keppler, dell’università Ludwig Maximillian, prevede un aumento di casi nei prossimi mesi invernali perché “le nostre attività ripiegheranno nei luoghi chiusi”.
Keppler però non invoca un inasprimento delle misure, raccomandando invece di mantenere una certa “flessibilità” nelle diverse aree, continuando a rispettare “le misure di igiene e di controllo per garantire la sicurezza”.
“Abbiamo anche un buon livello di vaccinazione, questa è la cosa fondamentale, molti guariti, una buona infrastruttura per i test e una buona conoscenza delle vie di trasmissione del virus”, conclude il virologo.
Native

Articoli correlati