Vaia (Spallanzani) vede la luce: "Cresce la fiducia nella scienza, sempre meno gli scettici sui vaccini"
Top

Vaia (Spallanzani) vede la luce: "Cresce la fiducia nella scienza, sempre meno gli scettici sui vaccini"

Il direttore dell'ospedale romano specializzato in malattie infettive: "Non è finita, ma perché terrorizzare ancora le persone? Diamogli forza e coraggio"

Il direttore Vaia dello Spallanzani
Il direttore Vaia dello Spallanzani
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2021 - 12.01


ATF

Un po’ di ottimismo non guasta: “Score del momento: Vaccino e monoclonali 3-virus 0. Ottimismo e determinazione 5- catastrofismo e gufi 0. Percentuale altissima di vaccinati, record incredibile se pensiamo ad esempio a quella antinfluenzale. Cittadini sempre più convinti e fiduciosi nei progressi della scienza, contrari e scettici sempre più minoritari. Agosto con numeri lontanissimi dalle previsioni dei vaticinatori e profeti di sventure, settembre che comincia nel modo giusto”. 

Lo scrive su Facebook Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani” “È tutto ok? Non è finita, certo, dobbiamo impegnarci ancora, spingere sulle terapia, e ne parleremo già nei prossimi giorni con un nostro studio, ma, mi chiedo: perché terrorizzare ancora le persone? Diamogli forza e coraggio e, se proprio non ce la facciamo a non mostrare le nostre ‘preoccupazioni’, e la nostra capacità di mettere in campo ‘esercizi e volontà muscolari’, attiviamole indirizzandole nel campo giusto: piano Marshall per scuola e trasporti. Ottimo far rivedere il sorriso della compagna o compagno di banco, è una bella cosa, romantica, poetica, ma, forse , sarebbe meglio dare ai nostri studenti ambienti più ampi, più confortevoli, impianti di condizionamento che non costringano a tenere le finestre aperte e mezzi di trasporto più civili e non, come ora, strumenti di contagio”, conclude Vaia.

Native

Articoli correlati