Il sottosegretario Costa: "Green pass è eccessivo per bar ristoranti, ok per discoteche e stadi"

Il sottosegretario alla Salute: "Pensiamo alla famiglia che va a mangiare una pizza e li costringiamo a pagarsi il tampone. Io credo che su questo sarei cauto”.

Il sottosegretario Costa
Il sottosegretario Costa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2021 - 11.22


ATF AMP

Sta facendo discutere l’obbligatorietà di un green pass per condurre “vita mondana”, senza il quale non potremmo neanche uscire a mangiare.

Top Right AMP

“Per quanto riguarda l’obbligatorietà del green pass, un conto è se parliamo di discoteche o stadi ma per i ristoranti e i bar è eccessivo anche perché si introdurrebbe un elemento economico: pensiamo alla famiglia che va a mangiare una pizza e li costringiamo a pagarsi il tampone. Io credo che su questo sarei cauto”.

Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Dynamic 1 AMP

Quali sarebbero quindi gli usi del green pass? “Lo abbiamo già introdotto per i matrimoni, eventi all’aperto, allo stadio, dove ci sono grandi numeri, ma pensare di renderlo obbligatorio per la ristorazione è prematuro – avverte il sottosegretario- poi se un ristoratore liberamente fa entrare solo i clienti vaccinati con il green pass è un altro discorso. Veicoliamo il messaggio che è importante vaccinarsi e noi siamo più avanti rispetto alla Francia.

Abbiamo vaccinato – conclude – il 43% della popolazione e loro al 36%”.

FloorAD AMP
Exit mobile version