In Lombardia 81 casi di variante indiana, Moratti. "Temibile, ma grazie ai vaccini non preoccupa"

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia: "Analisi inglesi confermano che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante"

Letizia Moratti
Letizia Moratti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2021 - 15.22


ATF AMP

Occorre tenere d’occhio sempre la situazione, soprattutto in quei luoghi dove tutto è cominciato.

Top Right AMP

Al momento in Lombardia è stata riscontrata in totale su 81 cittadini: a maggio nell’1,2% circa delle 5.841 genotipizzazioni effettuate, a giugno nel’1,1% del totale sino ad ora esaminato di 786 genotipizzazioni.

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”, ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Dynamic 1 AMP

 Questi casi non sembrano però preoccupare molto: “Se si è vaccinati – aggiunge Moratti – anche la variante indiana, come tutte le altre, dovrebbe essere sotto controllo.

Da dicembre ad oggi abbiamo effettuato 16.638 genotipizzazioni e abbiamo riscontrato che la variante inglese (Alpha) con il 68% è, ad oggi, quella prevalente in Lombardia seguita da quella brasiliana (Gamma) 1,1% e dalla sudafricana (Beta) 0,3%”.

“E’ fondamentale – conclude la vicepresidente – proseguire celermente nella campagna vaccinale, e per questo incoraggio nuovamente un’adesione massiccia dei nostri cittadini che, sino ad ora, sono stati esemplari per senso civico e responsabilità”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version