Draghi: "Se la variante indiana cresce, quarantena per chi arriva dal Regno Unito"
Top

Draghi: "Se la variante indiana cresce, quarantena per chi arriva dal Regno Unito"

Il premier preoccupato per la variante Delta: "Dipende molto dalla dimensione dei contagi, dovessero schizzare..."

Mario Draghi e Boris Johnson, G7
Mario Draghi e Boris Johnson, G7
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2021 - 17.00


ATF

La variante indiana del Coronavirus, o meglio conosciuta come ‘variante Delta’, è quello che più sta preoccupando nelle ultime settimane l’Europa ed il mondo intero. 
Il premier Mario Draghi, in conferenza stampa al termine del G7, ha risposto ad una domanda proprio sulla variante Delta in relazione agli spostamenti verso il Paese.
“Noi facciamo il tampone a chi entra in Italia. Se dovessero ricominciare ad aumentare i contagi, anche noi dovremmo reinserire la quarantena per chi arriva dall’Inghilterra, ma questa situazione al momento non c’è, non ci siamo ancora”. 
A chi gli domanda se c’è, come in Uk, un ripensamento delle aperture in relazione al rischio rappresentato dalla variante indiana, “per ora – risponde il premier – non c’è motivo di pensare che questo possa succedere. Dipende molto dalla dimensione dei contagi, dovessero schizzare su i contagi… ma non è quello che vediamo in altri Paesi europei. Spagna e Grecia non mettono quarantena dall’Inghilterra, ma bisogna essere pronti a reagire in maniera tempestiva”.

Native

Articoli correlati