Grandi risultati per Moderna sugli adolescenti: efficace al 100% con due dosi
Top

Grandi risultati per Moderna sugli adolescenti: efficace al 100% con due dosi

Lo studio sui ragazzi da 12 a 18 anni: "Non si sono osservati casi di Covid-19 dopo la vaccinazione completa. Dopo la prima dose efficacia del 93%"

Vaccino Moderna sui giovani
Vaccino Moderna sui giovani
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2021 - 07.49


ATF

Grandi risultati per una sperimentazione effettuata per il vaccino Moderna sui giovani.

Il vaccino anti-Covid ha dimostrato estrema efficacia anche sugli adolescenti: non si sono osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi di vaccino, coerente con un’efficacia del vaccino del 100%.

Dopo la prima dose invece si è registrata un’efficacia pari al 93%.

Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCove sugli adolescenti.

“Siamo motivati dal fatto che l’mRna sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti – ha detto Stéphane Bancel, ad di Moderna. Invieremo questi risultati alla Fda e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione”. 

″È stato raggiunto – spiega Moderna in una nota – l’obiettivo primario di immunogenicità non inferiore a quello del gruppo di confronto adulto dello studio di fase 3″.

“La maggior parte degli eventi avversi è stata di gravità lieve o moderata” ha sottolineato l’azienda. I più comuni sono risultati il dolore al sito di iniezione e dopo la seconda dose mal di testa, affaticamento, mialgia e brividi.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Lo studio TeenCove ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti.

“Continuiamo ad essere impegnati con il nostro lavoro per contribuire a porre fine alla pandemia di Covid-19″ ha concluso l’azienda farmaceutica nella nota. 

Native

Articoli correlati