In Florida è nata una bambina con nel sangue anticorpi contro il Covid-19
Top

In Florida è nata una bambina con nel sangue anticorpi contro il Covid-19

Il passaggio degli anticorpi da madre a figlio in gravidanza era una speranza dei medici: infatti il passaggio di anticorpi dalla madre al bambino attraverso la placenta è ben documentato in altri vaccini

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 11.28


ATF

In Florida è nata una bambina con anticorpi Covid-19: la madre, un’operatrice sanitaria, era stata vaccinata con Moderna alla 36esima settimana di gravidanza e ha dato alla luce la bambina 3 settimane dopo. Si tratta del primo caso di neonato con anticorpi contro il coronavirus ‘ereditati’ da madre vaccinata. 
Il caso è al centro di uno studio del Dr. Paul Giblert e del Dr. Chad Rudnick. I due ricercatori hanno spiegato che gli anticorpi erano presenti nel sangue del neonato dopo una sola dose di vaccino Moderna: “Pertanto” continuano, “esiste il potenziale per la protezione e la riduzione del rischio di infezione da Sars-CoV-2 con la vaccinazione materna”. Servono comunque ulteriori controlli per verificare la sicurezza e l’efficacia dei vaccini in gravidanza. 
Il passaggio degli anticorpi da madre a figlio in gravidanza era una speranza dei medici: infatti il passaggio di anticorpi dalla madre al bambino attraverso la placenta è ben documentato in altri vaccini, compreso quello per l’influenza.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati