La Commissione Ue ha firmato un contratto con Moderna per 300 milioni di dosi di vaccino
Top

La Commissione Ue ha firmato un contratto con Moderna per 300 milioni di dosi di vaccino

Lo riporta il Guardian, che scrive: "Il contratto aiuterà a offrire la vaccinazione realmente a tutti gli europei entro la fine dell'estate"

Moderna
Moderna
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2021 - 21.21


ATF

Il quotidiano Guardian riporta che la Commissione Europea ha firmato un contratto con la casa farmaceutica statunitense Moderna per 300 milioni di dosi di vaccino contro il Covid-19. 
“Il contratto aiuterà a offrire la vaccinazione realmente a tutti gli europei entro la fine dell’estate, a consentire una terza vaccinazione eventualmente necessaria a causa di mutazioni e a fornire il vaccino al resto del mondo. Ma sono necessarie altre misure per vaccinare più rapidamente in Europa a breve termine”, ha detto l’eurodeputato tedesco Peter Liese sul suo sito, citato dal quotidiano britannico.
Si prevede che 150 milioni di dosi saranno consegnate nel terzo e quarto trimestre di quest’anno. C’è anche un’opzione per ulteriori 150 milioni di dosi entro il 2022. Il vaccino di Moderna è stato approvato nell’Unione Europea il 6 gennaio .

Leggi anche:  Romano Prodi: "Non c'è la voce dell'Europa nella risoluzione dei conflitti, Cina e Usa comincino a dialogare"
Native

Articoli correlati