L'appello di Sala: "La terza ondata Covid è arrivata, rispettate le regole"
Top

L'appello di Sala: "La terza ondata Covid è arrivata, rispettate le regole"

Il sindaco di Milano se la prende con gli irrsponsabili: "i tifosi fuori da San Siro prima del Derby, i Navigli pieni che ormai sono diventati il set ideale per catture un'immagine di assembramento"

Beppe Sala
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 10.05


ATF

Troppi irresponsabili e troppi cattivi maestri in una regione a guida leghista dove Fontana e soci hanno sempre vissuto le restrizioni non come una forma di protezione della popolazione dal virus ma come una punizione.
A dimostrazione di quanto la destra abbia in conto la salute dei cittadini, che viene sempre dopo il business. 
 “La terza ondata pandemica è arrivata, spinta dalla variante inglese. Questa pandemia a momenti ci sorprende, ma sappiamo anche che esiste una prevedibilità nei trend di contagio, era previsto l’arrivo di questa terza ondata ed è successo”. 
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato sui social network.
 “Diciamo la verità: alcuni nostri comportamenti l’hanno favorito. Ci sono immagini che tutti abbiamo in testa: i tifosi fuori da San Siro prima del Derby, i Navigli pieni che ormai sono diventati il set ideale per catture un’immagine di assembramento, ma la verità è che a volte il rispetto delle regole manca davvero”.
“Ieri sera ho fatto un giro per la città e ho visto troppi gruppetti di persone chiacchierare con la mascherina abbassata. Le mie parole possono piacere o meno, ma sono la verità ed è altrettanto vero che i gruppi sono talmente tanti che diventano incontrollabili dalle forze dell’ordine. Detto ciò oggi rafforzeremo i controlli, ne ho appena parlato col questore, ho chiesto un intervento più deciso per questo weekend e così sarà” ha continuato il sindaco.
“Ora io capisco che tutti noi siamo stanchi di stare in questa situazione, lo sono anch’io, ma dovremmo avere imparato che più per così dire ce ne approfittiamo e più paghiamo pegno. Siamo in arancione da lunedì, ma avendo davanti un weekend in giallo con il bel tempo vi chiedo di mantenere un comportamento corretto, fatelo per la nostra salute ma anche per chi negli ospedali sta tornano a lavorare a ritmi che speravamo non più necessari. Fatelo per tutti quelli che, spesso da volontari, si mettono a disposizione di chi più è in difficoltà. Fatelo anche per tutti coloro, ad esempio i ristoratori e il mondo della cultura, non possono lavorare. Vi prego: comportatevi in modo adeguato al difficile momento” ha concluso Sala.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni

Native

Articoli correlati