L'infettivologo Ieraci: "L'unica strategia possibile contro il Covid è vaccinare e contenere"
Top

L'infettivologo Ieraci: "L'unica strategia possibile contro il Covid è vaccinare e contenere"

Il referente scientifico per le vaccinazioni dell'Unità di crisi del Lazio e dell'Asl Roma 1: "Tutti i vaccini autorizzati per l'uso in Ue, quindi anche in Italia, sono sicuri ed efficaci"

L'infettovologo Roberto Ieraci
L'infettovologo Roberto Ieraci
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2021 - 21.27


ATF

Solo una seria campagna vaccinale potrà liberarci da un incubo: “Tutti i vaccini autorizzati per l’uso in Ue, quindi anche in Italia, sono sicuri ed efficaci. Le strategie vaccinali devono fare i conti con il numero delle dosi, nel Regno Unito hanno deciso di ritardare il richiamo e fare una prima dose a più persone possibili. Ma il nodo sono sempre i vaccini che si hanno a disposizione. Noi dobbiamo capire che il virus non si può rincorrere e occorre vaccinare il più possibile: nella situazione italiana concordo con altri colleghi che individuano nella strategia del ‘contenere e vaccinare’ la scelta migliore per il quadro epidemiologico del Paese”.

Lo ha detto l’infettovologo Roberto Ieraci, referente scientifico per le vaccinazioni dell’Unità di crisi del Lazio e dell’Asl Roma 1, facendo il punto della situazione epidemiologica.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati