Sarà la Germania il primo paese Ue a usare gli anticorpi che hanno salvato Trump
Top

Sarà la Germania il primo paese Ue a usare gli anticorpi che hanno salvato Trump

Lo ha annunciato il ministro della Salute tedesco Jens Spahn: "Il governo ha acquistato 200mila dosi per 400 milioni di euro"

Jens Spahn, ministro della salute tedesco
Jens Spahn, ministro della salute tedesco
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 11.42


ATF

Lui, il miliardario nemico della scienza e amico di tanti negazionisti se fosse stato un ‘povero’ americano a quest’ora sarebbe sotto terra.

Ma grazie ai soldi è ancora vivo e libero di portare avanti le sue schifezze.

Adesso sarà la Germania il primo Paese europeo a usare il cocktail sperimentale di anticorpi che si ritiene abbia aiutato l’ex presidente americano Donald Trump a guarire dal Covid-19. Lo ha annunciato il ministro della Salute tedesco Jens Spahn.
“Il governo ha acquistato 200mila dosi per 400 milioni di euro”, ha detto Spahn alla Bild am Sonntag quindi 2.000 euro a dose. La cosiddetta cura con anticorpi monoclonali verrà distribuita negli ospedali universitari nelle prossime settimane. La Germania sarà “il primo paese Ue” a usare questo mix.
Spahn non ha citato il produttore del trattamento ma ha confermato che è lo stesso somministrato a Trump. “Lavorano come una vaccinazione passiva – ha detto citando gli anticorpi – Somministrare questi anticorpi nelle prime fasi può aiutare i pazienti ad alto rischio a evitare un decorso più grave”. Trump era stato curato con un farmaco della Regeneron, il REGN-COV2, anche la compagnia americana Eli Lilly ha sviluppato una terapia simile.

Leggi anche:  Ucraina: Scholz ha concordato con Xi-Jinping il sostegno alla conferenza di pace in Svizzera
Native

Articoli correlati