Galli bacchetta Calenda: "I politici che parlano di Covid dovrebbero informarsi meglio"
Top

Galli bacchetta Calenda: "I politici che parlano di Covid dovrebbero informarsi meglio"

L'infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano:  "Che i concetti di letalità e mortalità non siano ovvi per tutti è giustificabile. Ma in bocca ai politici quelli di covid se confusi fanno danno e disorientano"

Galli
Galli
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 13.44


ATF

Lui non le manda a dire. E sa benissimo che per un misto di ignoranza e furbizia alcuni politici leggono i dati a modo loro e mandano messaggi sbagliati pur di far prevalere le proprie tesi.
 “Che i concetti di letalità e mortalità non siano ovvi per tutti è giustificabile. Ma in bocca ai politici quelli di covid se confusi fanno danno e disorientano (strumentalmente?) la gente. Chi di dovere dovrebbe informarsi meglio”.
 Lo ha scritto Massimo Galli del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Sacco di Milano.
“Il tasso di letalità è il rapporto tra morti per una malattia e soggetti affetti dalla stessa malattia, il tasso di mortalità è il tasso tra morti per una malattia e l’insieme della popolazione”.

L’allusione è a Calenda che l’altra sera a Piazzapulita su La7 per attaccare il governo ha fatto riferimento al tasso di mortalità in Germania. Confondendo mortalità con letalità.

Leggi anche:  Case green, Calenda: "Non sono finanziabili, ci impegneremo per fare una profonda revisione"
Native

Articoli correlati