Vaccini in ritardo, Burioni attacca Pfizer: "Devono spiegare le ragioni"
Top

Vaccini in ritardo, Burioni attacca Pfizer: "Devono spiegare le ragioni"

Il ritardo nelle consegne delle dosi di vaccino anti-Covid targato Pfizer/BioNTech potrebbero lasciare senza seconda dose 54mila italiani

Roberto Burioni
Roberto Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 18.56


ATF

Il virologo Roberto Burioni torna a parlare del ritardo dei vaccini Pfizer e della mancanza di spiegazioni da parte dell’azienda statunitense, e dichiara: “Una comunicazione trasparente è alla base della fiducia che i pazienti devono avere non solo nei confronti di chi prescrive le medicine, ma anche di chi le produce”.
Il ritardo nelle consegne delle dosi di vaccino anti-Covid targato Pfizer/BioNTech potrebbero lasciare senza seconda dose 54mila italiani secondo tabelle elaborate dalla struttura del commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri. Questi dati sono stati discussi ieri sera nella riunione fra le Regioni e i ministri Francesco Boccia (Affari regionali) e Roberto Speranza (Salute), dalla quale è emersa la volontà comune di azioni legali contro “la decisione unilaterale” di Pfizer.
“Sull’argomento non ho nulla da dire – commenta in proposito Burioni – se non stigmatizzare il silenzio di Pfizer che dovrebbe spiegare in maniera dettagliata e convincente le motivazioni del ritardo”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati