Il virologo Palù nuovo presidente dell'Aifa, l'ordine dei medici: "La persona giusta al posto giusto"
Top

Il virologo Palù nuovo presidente dell'Aifa, l'ordine dei medici: "La persona giusta al posto giusto"

Filippo Anelli, Presidente della Federazione Italiana dell'ordine dei medici, commenta la notizia: "Un medico, un virologo. La persona giusta al posto giusto al momento giusto". 

Giorgio Palù
Giorgio Palù
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 20.17


ATF

Il virologo Giorgio Palù è il nuovo presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa). Così Filippo Anelli, Presidente della Federazione Italiana dell’ordine dei medici, commenta la notizia: “Un medico, un virologo. La persona giusta al posto giusto al momento giusto”. 
“Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare personalmente le competenze del professor Palù, uno dei più stimati virologi a livello internazionale – continua Anelli – Tali competenze saranno per l’Agenzia del farmaco un tesoro prezioso, tanto più in questo momento critico in cui la lotta contro i virus è diventata la nuova frontiera della medicina. Più dei tumori, sono oggi le malattie virali la nuova sfida, contro i quali mettere a punto vaccini e terapie efficaci”.
“A Giorgio Palù dunque gli auguri di buon lavoro, a nome di tutto il Comitato Centrale – conclude – La sua nomina è un segnale di speranza in questo momento difficile”.

Native

Articoli correlati