Burioni preoccupato per i dati Covid: "Servono misure urgentissime per invertire questa tendenza"
Top

Burioni preoccupato per i dati Covid: "Servono misure urgentissime per invertire questa tendenza"

Il virologo dell'Università San Raffaele si esprime in particolare sulle cifre relative alla Lombardia, che nelle ultime 24 ore ha registrato quasi 3000 contagi

Roberto Burioni
Roberto Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2020 - 17.43


ATF

Niente panico ma il virus avanza e ci sono troppe resistenze sulle misure da prendere prima che la situazione sgugga di mano.
Il professor Roberto Burioni, con una serie di tweet, ha commentato i dati relativi alla diffusione del coronavirus.

Il virologo dell’Università San Raffaele si esprime in particolare sulle cifre relative alla Lombardia, che nelle ultime 24 ore ha registrato quasi 3000 contagi. “Sono indispensabili e urgentissime misure in grado di invertire questa tendenza”, scrive Burioni.

“Ogni giorno 40-50 nuovi ricoveri in terapia intensiva. La soluzione non può limitarsi ad ampliamento reparti, bisogna invertire la tendenza limitando la diffusione del contagio. Ricordando che misure prese oggi avranno effetto tra 20 giorni, quindi la questione è molto urgente”, aggiunge in un altro messaggio.

E’ fondamentale agire tempestivamente, sottolinea Burioni. Il concetto viene rafforzato con la citazione di Tito Livio: “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur”, “mentre Roma discute, Sagunto è espugnata”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati