Speranza sul Covid: "Dobbiamo dire la verità, arrivano mesi non facili"
Top

Speranza sul Covid: "Dobbiamo dire la verità, arrivano mesi non facili"

Il ministro della Salute: ""Dobbiamo per questo mantenere ancora una grandissima attenzione. Provare a rispettare il più possibile le regole fondamentali che abbiamo imparato in questi mesi"

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 19.47


ATF

“Arrivano mesi non facili”, lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, commentando l’aumento dei contagi da Sars-Cov-2 che l’Italia registra giornalmente.

“Dalla metà di agosto – ha sottolineato il ministro, intervenendo a Cartabianca su Rai3 – i numeri sono un po’ alla volta peggiorati”, e pur ricordando che “non siamo ai livelli di tanti altri Paesi europei, in questo momento noi siamo messi meglio rispetto alla Francia, alla Spagna, a tanti altri Paesi anche dell’Europa centrale”, “però è evidente che quando aumentano i movimenti delle persone aumentano anche le possibilità di contagio. Il 14 settembre abbiamo fatto la scelta di riaprire le scuole, scelta giustissima che rivendichiamo e che riteniamo indispensabile per far ripartire il Paese, è chiaro che attorno a questo evento che muove più di 10 milioni di persone ci aspettiamo possano esserci ulteriori contagi”. 
“Dobbiamo per questo – ha aggiunto il ministro – mantenere ancora una grandissima attenzione. Provare a rispettare il più possibile le regole fondamentali che abbiamo imparato in questi mesi a partire dall’utilizzo delle mascherine, dal distanziamento, dal lavaggio delle mani”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“Arrivano ancora mesi non facili – ha avvertito – dobbiamo dire alle persone la verità. E in questi mesi non facili i comportamenti di ciascuno di noi sono davvero fondamentali”.

Native

Articoli correlati