L'Australia promette: "Se il nostro vaccino anti-Covid funzionerà sarà gratuito"
Top

L'Australia promette: "Se il nostro vaccino anti-Covid funzionerà sarà gratuito"

Le parole del primo ministro australiano Scott Morrison: "Lo distribuiremo e lo renderemo pubblico per 25 milioni di australiani"

Vaccino
Vaccino
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2020 - 14.29


ATF

Anzitutto trovare un vaccino efficace. E poi darlo a tutti: il primo ministro australiano Scott Morrison ha affermato che se il vaccino risulterà efficace l’Australia lo produrrà e lo distribuirà gratuitamente.

L’annuncio del premier è arrivato dopo l’accordo con la società farmaceutica AstraZeneca per ottenere il vaccino contro il Covid-19 su cui sta lavorando una squadra dell’Università di Oxford.
Morrison, citato dal “Guardian”, ha affermato che l’Australia ha puntato sul vaccino di Oxford perché è “uno dei più avanzati e promettenti al mondo”, ma anche specificato che a ogni modo il Paese continuerà i negoziati anche con le altre case farmaceutiche. Ciò che è certo è che per i cittadini australiani non si tramuterà in una spesa: “Se questo vaccino risulterà efficace noi lo produrremo, lo distribuiremo e lo renderemo pubblico per 25 milioni di australiani”, ha cconcluso il premier.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati