La ragazza contagiata in Croazia: "Riconosco troppa leggerezza, ora mi sento in colpa"
Top

La ragazza contagiata in Croazia: "Riconosco troppa leggerezza, ora mi sento in colpa"

Parla una delle diciottenni che era andata all'estero per festeggiare la maturità: "nessuno indossava la mascherina, né gli animatori sul posto né il conducente del pullman. Ci siamo fatte condizionare".

Vacanze ai tempi del covid
Vacanze ai tempi del covid
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2020 - 08.45


ATF

Ora speriamo che dopo questa brutta vicenda diventi una delle testimonial più attive per spiegare ai coetanei che non è vero che il Covid-19 sia finito e che i ragazzi devono imparare a rispettare le regole.
“La situazione sembrava così tranquilla, nessuno indossava la mascherina, né gli animatori sul posto né il conducente del pullman che ci ha portato sull’isola di Pag. Ci siamo fatte condizionare”.
Lo ha raccontato Sera una delle 18enni tornate a Padova positive dopo una vacanza in Croazia per festeggiare la Maturità. 
 “Saremo stati complessivamente un centinaio suddivisi su due pullman – aggiunge la giovane -, c’erano ragazzi della nostra età di regioni diverse. Ogni giorno c’erano delle attività organizzate in discoteca o in spiaggia e la sera si andava a ballare: era all’aperto, quindi abbiamo creduto non servisse la mascherina”
 Invece, poi, sono arrivati i primi sintomi. “Ho sentito mal di gola e avevo la febbre, ma credevo fosse colpa dell’aria condizionata – racconta -, non era la prima volta che mi succedeva. Poi è arrivato il mal di testa e ai muscoli, la difficoltà a respirare. All’inizio non ho pensato subito al Covid, poi ho visto l’esito e mi sono sentita malissimo. Più che altro mi dispiace per la mia famiglia e gli amici che ho visto al rientro. Mi sento in colpa per averli messi in questa situazione. Sono tutti negativi ma devono restare in isolamento 14 giorni e non faranno le vacanze”.
 “Con il senno di poi forse avrei rimandato il viaggio all’anno prossimo – dice, la voce un po’ incerta -. È che con tutto quello che abbiamo passato, la maturità stravolta e la quarantena ho pensato meritassimo questa vacanza. Riconosco la troppa leggerezza, da oggi in poi indosserò sempre la mascherina”, conclude la 18enne.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati