Covid-19: aumentano i casi di contagi tra i turisti italiani tornati dall'estero
Top

Covid-19: aumentano i casi di contagi tra i turisti italiani tornati dall'estero

Tanti, troppi casi di ragazzi che sono stati in vacanza in Croazia, in Grecia o in altri posti senza rispettare le misure si sicurezza. E' allarme

Coronavirus in Grecia
Coronavirus in Grecia
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2020 - 08.08


ATF

Tanti, troppi. Spesso irresponsabili o convinti – a causa della propaganda negazionista o dei tanti che hanno presentato il virus come di qualcosa di superato – che non ci fossero pericoli.
Anche per questo aumentano i casi dei vacanzieri di ritorno, soprattutto giovani, positivi. A Fano, in provincia di Pesaro Urbino, tre 19enni rientrate da una vacanza in compagnia di alcuni amici in Croazia.
In provincia di Arezzo, quattro 19enni reduci da un recente viaggio a Corfù, in Grecia. E per altre sette persone che facevano parte dello stesso gruppo sono attualmente in corso le verifiche sanitarie. Sempre dalla Grecia è tornato a Modena un nuovo positivo, che ha contagiato a sua volta tre contatti.
Pesaro Urbino, tre ragazze positive dopo la vacanza in Croazia – Come riporta Il Resto del Carlino, le ragazze hanno iniziato ad avere febbre e altri blandi tipici sintomi del virus una volta tornate dalla vacanza. Sono in buone condizioni e in quarantena nelle proprie case, anche se una di loro è affetta da una patologia cronica ed è monitorata più attentamente. Gli operatori del dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 1 hanno ricostruito i contatti avuti dalle giovani negli ultimi giorni. Secondo indiscrezioni, sarebbero tutti di altre regioni: la comitiva è, infatti, partita in pullman facendo diverse tappe lungo il viaggio.
 Coronavirus, positivi 4 aretini tornati da una vacanza in Grecia – I quattro diciannovenni, tre di Montevarchi e uno di Terranuova, in provincia di Arezzo, presentano tutti sintomi lievi e si trovano in isolamento domiciliare. Come riporta La Nazione, i coetanei facevano parte di una comitiva di 11 persone, gli altri sette sono in isolamento domiciliare.
Nei giorni precedenti il caso dei ragazzi di Padova in viaggio in Croazia per festeggiare la maturità in un villaggio turistico nel quale nessuno rispettava le regole e che hanno preso iil, Covid-19

Native

Articoli correlati