L'Oms: "Il mondo spende miliardi contro il terrorismo ma non per prevenire le pandemie"

Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra in collegamento con l'Aspen Security Forum.

Pandemia
Pandemia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Agosto 2020 - 16.00


ATF AMP

Vero e dire che le pandemie fanno molto più morti del terrorismo: “Il mondo spende miliardi ogni anno per prepararsi a potenziali attacchi terroristici, ma abbiamo imparato la lezioni nel modo più duro: a meno che non investiamo nella preparazione contro le pandemie, e nella crisi climatica, restiamo esposti a danni enormi”.

Top Right AMP

Lo ha sottolineato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra in collegamento con l’Aspen Security Forum.
Covid-19 ha mostrato “i limiti dei sistemi sanitari, sia di quelli deboli che di quelli forti, senza lasciare alcun paese intatto. Ha colpito tutti noi. Gli eventi degli ultimi sette mesi – ha detto il Dg – sono un tragico promemoria dell’insicurezza e dell’instabilità che la malattia può causare. La pandemia di Covid-19 ha cambiato il nostro mondo. E’ stato uno stress test per la nostra infrastruttura politica, economica, culturale e sociale. E ci ha trovati” fragili.

FloorAD AMP
Exit mobile version