Salvini diventa No-Mask e il virologo Pregliasco ammonisce: "Non si può fare a meno della mascherina"

Lo studioso dell'Università di Milano: "Deve essere utilizzato nei casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi e affollati"

Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2020 - 17.42


ATF AMP

Un estremista di destra non la vuole indossare. E tanti lo seguono, perché a destra la scienza è considerata una nemica e non si può perdere tempo con con lockdown o misure che anellino la libertà di fare come ci pare, pandemia o non pandemia.

Top Right AMP

Dobbiamo ancora usare la mascherina? “Sì, non se ne può ancora fare a meno: penso che debba diventare un po’ come gli occhiali da sole, da portare con noi e usare quando serve. Ovvero nei luoghi chiusi, affollati, e all’aperto quando non si può rispettare il distanziamento”.

A dirlo  il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, nel giorno delle polemiche per il rifiuto della mascherina, oggi in Senato, da parte del leader della Lega Matteo Salvini.

Dynamic 1 AMP

“Usiamola quando serve – continua il virologo – perché non ha senso prendere la tintarella con la mascherina, ma questo dispositivo è utile e deve essere utilizzato nei casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi e affollati”, conclude.

FloorAD AMP
Exit mobile version