In Germania tornano a crescere i casi di Coronavirus: le autorità sanitarie "molto preoccupate"
Top

In Germania tornano a crescere i casi di Coronavirus: le autorità sanitarie "molto preoccupate"

Nel paese sono stati registrati 815 nuovi casi di contagio, rispetto ai 500 casi che in media venivano registrati nei giorni precedenti

Covid in Germania
Covid in Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2020 - 20.34


ATF

Mentre da noi gli esponenti di destra dicono che gli italiani sono studi del distanziamento sociale perché vogliono tornare a lavorare e ad amare, in Germania si dice tutt’altro, forse perché c’è una classe dirigente più responsabile rispetto alla cialtroneria sovranista che ovunque nel mondo sta facendo danni.


Le autorità sanitarie tedesche sono “molto preoccupate” dal crescente numero di casi di contagio registrato questa settimana. “Questo sviluppo è molto preoccupante e continuerà ad essere monitorato con grande attenzione”, ha riferito la portavoce del Robert Koch Institut all’agenzia Dpa, affermando che “bisogna evitare un’ulteriore esacerbazione della situazione”.
Le sue parole giungono mentre in Germania sono stati registrati 815 nuovi casi di contagio, rispetto ai 500 casi che in media venivano registrati nei giorni precedenti. Oltre il 60 per cento dei nuovi casi sono registrati nel Nord Reno Wesfalia e nel Baden-Wuerttemberg.
I focolai sono per lo più legati a cerimonie, attività ricreative e luoghi di lavoro, ma anche a visite alle strutture sanitarie e di assistenza agli anziani. Inoltre, è stato registrato un aumento di contagi legato a turisti tedeschi che fanno ritorno in patria.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati