Sandra Zampa: "Se non vengono rispettate le regole vanno inasprite le sanzioni"
Top

Sandra Zampa: "Se non vengono rispettate le regole vanno inasprite le sanzioni"

La sottosegretaria alla Salute ospite di 'TimeLine' su SkyTg24: "Chi arriva dai Paesi non europei deve andare in quarantena".

Sandra Zampa
Sandra Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2020 - 14.34


ATF

“In questi mesi abbiamo lavorato tutti insieme per far ottenere al Paese il successo di essere tra quelli più sicuri in Europa. Occorre fare in modo che le regole che ci diamo vengano rispettate, se non vengono rispettate bisogna inasprire le sanzioni. Quindi, chi arriva dai Paesi non europei deve andare in quarantena”.
Lo ha evidenziato il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, ospite di ‘TimeLine’ su SkyTg24.

App immuni nessun rischio per la privacy

Nessun rischio per la privacy scaricando la app Immuni: ha aggiunto il viceministro alla Salute chiarendo che la app “è totalmente innocua e innocente e garantisce totalmente la privacy”.

“Gli italiani sono diffidenti quando qualcosa arriva dal proprio stato, ma in questo caso andiamo verso l’autolesionismo. E’ importante che i cittadini capiscano che si tratta di uno strumento a loro tutela”.

Il mes

Il Mes è “un’opportunità che non va assolutamente trascurata”. Ha aggiunto Sandra Zampa, intervenuta a Timeline su Sky Tg 24. “Noi – ha osservato – potremmo anche decidere di non chiedere tutta la somma: sono 36 miliardi di euro, quelli destinati eventualmente all’Italia. E non ci sono condizionalità e addirittura in questo momento gli interessi sarebbero negativi e non ci sarebbe nessuna troika. Naturalmente a noi resterà l’obbligo di restituire questo denaro, ma oggi noi abbiamo una opportunità che secondo me non va asolutamente trascurata. Magari anche decidendo di non chiederli tutti se non ci servono tutti”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati