Ricciardi critica le regioni: "Non hanno imparato la lezione e non si preparano per la seconda ondata"
Top

Ricciardi critica le regioni: "Non hanno imparato la lezione e non si preparano per la seconda ondata"

Il consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19: "Le Regioni con modelli che hanno l'ospedale al centro sono state vittime predestinate della pandemia".

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 14.23


ATF

Lui è stato al centro delle polemiche ma adesso sferza molti governatori: le Regioni con modelli che hanno l’ospedale al centro sono state vittime predestinate della pandemia. Le grandi strutture lombarde saranno anche le migliori la mondo, ma non erano la risposta giusta. Vedo che le Regioni non hanno imparato la lezione shock ricevuta e stanno perdendo l’occasione di prepararsi per un seconda ondata a settembre-ottobre”.
Lo ha evidenziato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l’emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, ospite dell’evento online ‘Covid-19: quali insegnamenti per il Ssn’ promosso dall’ Altems (Alta Scuola in Economia e Management dei Sistemi sanitari) dell’Università Cattolica di Roma.
Secondo Ricciardi “bisogna trovare un nuovo equilibrio tra centro e periferia, l’Agenas va rafforzata e va aggiunta un’altra agenzia che si occupi di tecnologia ed health assessment. Quest’ultima è una proposta già accettata dalla Conferenza Stato-Regioni, va calendarizzata e resa operativa”.

Leggi anche:  Dieta di primavera: cosa è meglio mangiare con la nuova stagione
Native

Articoli correlati