L'annuncio di Pfizer: individuato un trattamento contro Covid-19, presto la sperimentazione
Top

L'annuncio di Pfizer: individuato un trattamento contro Covid-19, presto la sperimentazione

I risultati mostrano che il farmaco sperimentale potrebbe rallentare o fermare la diffusione del virus nei pazienti che mostrano sintomi da lievi a moderati

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2020 - 16.23


ATF

Pfizer ha individuato un potenziale trattamento promettente contro il nuovo coronavirus, che intende cominciare a sperimentare sull’uomo nel corso dell’estate.

Le ricerche in laboratorio suggeriscono che il candidato farmaco impedisce al coronavirus di replicarsi, ha spiegato in un’intervista il responsabile R&D di Pfizer Mikael Dolsten.

I risultati mostrano che il farmaco sperimentale potrebbe rallentare o fermare la diffusione del virus nei pazienti che mostrano sintomi da lievi a moderati, sebbene siano necessari dei test sull’uomo che lo dimostrino.

Si tratta di uno dei vari tentativi di sperimentazione messi in campo da Pfizer per individuare farmaci e vaccini contro il Covid-19.

L’azienda farmaceutica inizierà anche a sperimentare Xeljanz, il farmaco approvato per l’artrite reumatoide, sui pazienti affetti da coronavirus in Italia per verificare l’efficacia del farmaco contro il virus e pubblicherà i dati delle proprie ricerche relative a uno dei suoi antibiotici. Pfizer sta anche collaborando con BioNTech per sviluppare un vaccino sfruttando una tecnologia emergente basata sui geni.

Native

Articoli correlati