Brusaferro vede la luce: "La curva epidemica ha raggiunto il plateau. È iniziata la discesa"

Il presidente dell'Istituto superiore di sanità: "Ha iniziato la discesa anche il numero dei morti che è un altro dato estremamente importante".

Il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro

Il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro

globalist 5 aprile 2020

Parole che guardano verso il beltempo: "C'è evidenza che la curva" epidemica "ha raggiunto il suo plateau e adesso ha iniziato la discesa, e fortunatamente ha iniziato la discesa anche il numero dei morti che è un altro dato estremamente importante".


Lo ha sottolineato nel suo intervento il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa quotidiana sull'emergenza coronavirus alla Protezione Civile.
Brusaferro ha ricordato che i dati di oggi riguardano persone "che hanno contratto l'infezione 2 settimane fa", riconoscendo comunque dai numeri che "un po' tutto il sistema sta portando a un rallentamento significativo della diffusione" di Covid-19.
"E' un dato positivo che ci aspettiamo nei prossimi giorni possa essere confermato", ma "è un dato che va conquistato giorno dopo giorno", ha ammonito il numero uno dell'Iss.


"Le misure adottate sono efficaci - ha osservato - ma è altrettanto importante che manteniamo questo tipo di attenzione, questo tipo di rispetto delle misure" restrittive, "perché sono proprio queste misure che ci aiutano a fare decrescere la curva" epidemica.