Uso più ampio delle mascherine? Dopo la chiusura l'Oms pronta a rivedere la sua linea
Top

Uso più ampio delle mascherine? Dopo la chiusura l'Oms pronta a rivedere la sua linea

A dirlo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra

Guanti e mascherine
Guanti e mascherine
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2020 - 21.02


ATF

Mascherine? Alla fine l’Oms si sta convicendo: “C’è un dibattito in corso sull’uso delle mascherine chirurgiche a livello di comunità. L’Oms ne raccomanda l’utilizzo per le persone che sono malate e per chi si prende cura di loro”. Ma “questo è ancora un virus molto nuovo e stiamo ancora imparando cose su di lui. Man mano che la pandemia evolve, evolvono le prove scientifiche, così come i nostri consigli”.
A dirlo il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.
“In queste circostanze – ribadisce – le mascherine sono efficaci solo se combinate con altre misure protettive. L’Oms sta continuando a raccogliere tutte le prove disponibili e continua a valutare l’uso potenziale delle mascherine in modo più ampio per controllare la trasmissione Covid19 a livello di comunità. Ciò che non cambia è l’impegno dell’Oms nel proteggere la salute di tutte le persone, basato sulla migliore scienza disponibile, senza paura o favori”.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati