Il virologo placa le smanie di Renzi: "Riaprire le scuole? Prudenza che l'epidemia può ripartire"
Top

Il virologo placa le smanie di Renzi: "Riaprire le scuole? Prudenza che l'epidemia può ripartire"

Lo studioso dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco: "Dovremmo convivere con il fatto che pandemie come questa possono anche tornare, è accaduto con la Spagnola"

Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2020 - 09.44


ATF

Tutti vogliamo uscire da questo incubo. Però dobbiamo ricordarci che fino a quando non ci saranno cure valide e vaccini e fino a quando non si saranno creare condizioni di sicurezza sanitaria in qualsiasi momento può scoppiare un altro focolaio come a Codogno e si dovrà ricominciare da capo.
Quindi attenzione alla smania di chi vorrebbe cancellare tutto con un colpo di spugna perché il ritorno alla normalità sarà graduale.
“Pensare di riaprire le scuole è prematuro. E’ giusto pensare al futuro ma serve molta attenzione. Dovremmo convivere con il fatto che pandemie come questa possono anche tornare, è accaduto con la Spagnola. Questo virus non ce lo toglieremo dai piedi velocemente, ma in questa fase è necessario agire per poter arginare la dimensione di morti che c’è stata in Lombardia”.
Cosi il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco commenta le dichiarazioni di Mattero Renzi a ‘L’Avvenire’, il leader di Iv chiede di “riaprire l’Italia, le fabbriche prima di Pasqua e le scuole il 4 maggio”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati